Domande frequenti- FAQ-

Se hai delle curiosità o hai bisogno di alcune informazioni riguardo il mondo della sartoria dei più piccoli puoi certamente contattarci, felicissime di chiacchierare con te.
Nel frattempo rispondiamo qui alle domande più frequenti.

I

Dove sono prodotti i vostri articoli?

Tutti i capi sono prodotti  interamente a mano nel nostro laboratorio sartoriale. Dal carta modello, alla scelta del tessuto, al taglio e assemblamento finale passa tutto dalle nostre mani.
Ogni tessuto viene prima lavato, lavorato ed infine il capo stirato prima della consegna, proprio come se fosse una creazione per i nostri bambini.
Il nostro sogno è di avere più avanti un laboratorio dove accogliervi tutte quante.

I

In cosa vi distinguete dagli altri brand?
Ogni capo che viene prodotto è unico, il quale viene adattato alle esigenze  del bambino qualora ci venisse  richiesto.
Ma soprattutto è unica l’attenzione che viene riservata al cliente e alle sue necessità: una attenzione su misura, mai uguale e mai standardizzata.

I

Tutti i vostri tessuti sono certificati?
Cerchiamo di acquistare la maggior parte dei tessuti e dei filati con le certificazioni GOATS e Standard 100 by OEKO-TEX® e cotoni organici. Ma acquistiamo anche i fine pezza, questo ci permette di dare vita nuova a dei tessuti che molto probabilmente finirebbero al macero. Acquistiamo anche nelle nostre mercerie di fiducia, proprio quelle di una volta, dove al tocco del tessuto sappiamo già che la pelle del tuo bambino sarà protetta. Ci piace anche tenere un occhio aperto sul mondo così da fondere culture differenti, quindi quando siamo in viaggio acquistiamo qualche pezza locale.

I

Che vestibilità hanno i vostri capi?
Partendo dal presupposto che i bambini debbano essere liberi di muoversi e sporcarsi e che quindi i nostri capi, pur avendo un gusto retrò ed elegante, verranno creati per questo. Non amiamo capi stretti, anzi producendolo morbido siamo sicure che potrà seguire la crescita del bambino ed essere sfruttato per più stagioni.
Ad ogni modo troverai la guida taglia e ti chiediamo anche di fornirci le misure nel caso le volessi differenti.
Per la presa misure, non preoccuparti possiamo aiutarti noi a prenderle.

I

Come dobbiamo lavare il capo?
Per ogni capo vi verranno inviate le istruzioni di lavaggio, ma potete trovarle anche qui. Gli abiti sono creati per durare nel tempo per questo utilizziamo solo materiali di altissima qualità. Ad ogni modo raccomandiamo di non lavare il capo quando non è necessario, utilizzare sempre basse temperature e lavare-stendere e stirare il capo sempre al contrario.
Evitare di utilizzare l’asciugatrice.

I

Posso fare un reso?
Riponiamo sempre la massima attenzione e cura nella costruzione di un capo, ma se dovessi ricevere il capo con un difetto ti prego di contattarci nel minor tempo possibile così da valutare se procedere con reso, riparazione o riproduzione del capo

I
Spedizioni
I capi verranno spediti con il corriere.
Per l’ Italia il costo è 7 euro mentre per la Svizzera circa 8 franchi (la somma viene convertita sulla base del cambio odierno euro/franco).
Resto Europa 22 euro.
Per esigenze particolari possiamo concordare anche la consegna a mano.